skip to Main Content

Corso – L’utilizzo della tecnologia piezoelettrica nella chirurgia ambulatoriale del cavo orale

L’UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA PIEZOELETTRICA NELLA CHIRURGIA AMBULATORIALE DEL CAVO ORALE ALLA LUCE DELLE PIÙ RECENTI ACQUISIZIONI DALL’APICECTOMIA ALLE TEORIE DELLA ULTRA OSTEO-INTEGRAZIONE IN TERAPIA IMPLANTARE – Dr Umberto Marchesi

(10 crediti ECM)

ABSTRACT
Il grande beneficio attribuito all’utilizzo della tecnologia piezoelettrica è quello di consentire anche al neofita di avvicinarsi alle routinarie tecniche di chirurgia orale, implantare e pre-implantare con la massima tranquillità e sicurezza. Strumenti alla portata di tutti che, oltre al rispetto dei tessuti molli, permettono tagli di elevata precisione micrometrica ed assicurano un’ottima visibilità del campo operatorio. Tuttavia, neppure la tecnologia più avanzata è in grado di eludere la curva di apprendimento necessaria ad un corretto utilizzo della stessa. Lo scopo del corso è dunque quello di effettuare un percorso guidato per scoprire sia i limiti che gli innumerevoli vantaggi della tecnologia piezoelettrica, analizzandone le molteplici applicazioni: dalla chirurgia di base alle tecniche chirurgiche più avanzate.
L’obiettivo sarà quello di fornire ai partecipanti le conoscenze teorico-pratiche necessarie per poter beneficiare, nell’attività quotidiana e in totale autonomia, delle potenzialità strumentali della chirurgia piezoelettrica.

OBIETTIVO FORMATIVO C.N.F.C. n.18
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica.

 

Back To Top